Gli ultimi mesi hanno fatto registrare prezzi fuori dalla norma e dalla portata di molti italiani. Nel clima generale di rincari, riuscire a risparmiare sulle tariffe di luce e gas è un’esigenza che riguarda ormai un numero sempre maggiore di famiglie. Qual è allora il miglior fornitore energia elettrica di dicembre 2022 che ti permette di risparmiare sulle tue bollette? Il nostro consiglio.
Miglior fornitore energia elettrica dicembre 2022
Se nel mercato tutelato Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) scende in campo con interventi che provano a ridurre l’aumento del prezzo di riferimento, nel mercato libero dell’energia si prova a scegliere la tariffa più conveniente. Miglior fornitore energia elettrica: qual è quello di dicembre 2022?
Trend Casa Luce
Plenitude, la società controllata da Eni che eroga energia a circa 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, propone una soluzione per illuminare casa che coniuga bollette in linea con l’andamento del mercato, anima digitale e acceleratore pigiato sulla sostenibilità.
I punti cardinali di Trend Casa Luce sono:
- Prezzo dell’energia allineato al mercato all’ingrosso (sulla base dell’indice PUN) a cui va sommato un contributo al consumo pari a 0,033 €/kWh.
- Contributo fisso annuale per costi di commercializzazione e vendita: 120 euro (ovvero 12 rate mensile da 10 euro).
- Possibilità di scelta tra tariffa monoraria e bioraria.
- Fino a 24 euro di sconto in bolletta con attivazione della domiciliazione bancaria (1 euro al mese).
- Promozione “Porta un amico in Plenitude”: 30 euro di ricompensa per ogni nuova sottoscrizione attivata.
- Fornitura a portata di smartphone grazie all’area clienti online e all’App Eni Plenitude.
- Energia verde inclusa.
Trend Casa Luce è attivabile fino al 15 dicembre 2022 al costo mensile di 117,61 euro.
Miglior fornitore energia elettrica: la tariffa giusta con Ameconviene.it
Ameconviene.it ti offre uno strumento gratuito che ti aiuta a scegliere la tariffa adatta a te fra le migliori offerte luce e gas di dicembre 2022. La consulenza professionale di Ameconviene.it ti consiglia la tariffa che realmente ti permette di risparmiare sulla tua bolletta luce e gas. La soluzione giusta, cucita sulle necessità della tua famiglia.