Assistenza Clienti TIM – Tutti i contatti utili
TIM è un’azienda italiana, specializzata in telecomunicazioni. La società offre contratti per la linea fissa e la linea mobile, per internet di casa e ulteriori servizi accessori. Ameconviene.it ha selezionato tutti i contatti utili a parlare con un operatore del servizio clienti TIM, vediamo di quali si tratta.
Assistenza Clienti TIM
Il Numero Verde TIM
È possibile contattare il Servizio Clienti TIM chiamando il numero verde e parlando con un operatore. Per i clienti mobile e dall’Italia bisognerà chiamare il 119, per la rete fissa invece il numero da comporre è il 187. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e gratuito dall’Italia e da tutti i paesi dell’Unione Europea.
Dall’estero, per il fisso sono attivi i numeri +390285951 e +39063688. Per la linea mobile, invece, si potrà contattare il 119 o, in alternativa, il +393399119.
Tramite la chiamata al Servizio Clienti si potrà gestire la propria tariffa telefonica, verificare i servizi attivi e, nel caso di una linea mobile, il credito residuo.
Assistenza Clienti TIM
La casella postale
L’Assistenza Clienti di TIM può essere contattata anche tramite posta ordinaria o raccomanda, con la possibilità di allegare eventuali documenti a supporto delle proprie richieste. Sono attive due diverse caselle postali, ciascuna dedicata ad un diverso tipo di utenza:
- Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM
- Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
Scopri il Risparmio con Ameconviene.it
Trova offerte personalizzate e risparmia con la consulenza gratuita di Ameconviene.it. Semplice, intuitivo e adatto alle tue esigenze. Inizia subito il percorso verso un bilancio familiare più leggero.
Assistenza Clienti TIM
L’Area Clienti Dedicata
Sul portale di TIM è attiva l’Area Clienti MyTIM dalla quale è possibile ricevere assistenza per la navigazione internet e la linea telefonica. Da questa sezione, inoltre, è possibile visionare i dettagli relativi alle tariffe attive, scaricare le bollette e segnalare la presenza di guasti e disservizi.
Si tratta di una comoda alternativa al contatto telefonico con gli operatori del Servizio Clienti, che prevede anche un primo contatto tramite chat.
Assistenza Clienti TIM
L’App per smartphone e tablet
Analogamente all’Area Clienti, l’app MyTIM per smartphone e tablet permette di entrare in contatto con un operatore del servizio di Assistenza Clienti. L’app è disponibile per iPhone su App Store e per Android su Play Store.
Utilizzando l’App MyTim si potranno anche effettuare ricariche telefoniche, visionare le tariffe attive e cercare nuove offerte e trovare il punto vendita TIM più vicino. È prevista anche la possibilità di gestire i servizi aggiuntivi attivi sulla linea telefonica, come TIM VISION.
Scopri il Risparmio con Ameconviene.it
Trova offerte personalizzate e risparmia con la consulenza gratuita di Ameconviene.it. Semplice, intuitivo e adatto alle tue esigenze. Inizia subito il percorso verso un bilancio familiare più leggero.
Assistenza Clienti TIM
La community We TIM
Se hai bisogno di ricevere assistenza per la linea telefonica o la connessione internet, così come gli altri servizi TIM, puoi rivolgerti alla community We TIM. La community è raggiungibile tramite il sito web e l’app della società e permette di entrare in contatto con altri utenti.
Si tratta di un metodo pratico e veloce, per chiedere pareri, consigli e opinioni in merito a diverse problematiche. Una comoda alternativa, dunque, al contatto telefonico con gli operatori del Servizio Clienti.
Come trovare la tariffa migliore
Le offerte internet e telefono
Stai cercando una nuova tariffa telefonica o una buona offerta per internet di casa, ma non sai quale scegliere? Per trovare la soluzione migliore puoi utilizzare il Comparatore di Tariffe di Ameconviene.it grazie al quale potrai confrontare tutte le migliori offerte sul mercato. Un team di professionisti ti aiuterà a valutare tutte le opzioni a tua disposizione, aiutandoti a trovare quella più adatta alle tue esigenze.