Scegli Oggi Luce e Gas di Enel
Scegli Oggi Luce e Gas è l’offerta Enel Energia che ti fa risparmiare con sconti sulla tua bolletta Luce e Gas e prezzo bloccato per 24 mesi. Si tratta di un’offerta personalizzabile, che si adatta alle tue esigenze di consumo e ti permette di evitare gli sprechi e i costi superflui. Sei stanco delle tue bollette troppo alte? Partire dalle tue abitudini e dalla tariffa giusta per te è il primo passo per cominciare a risparmiare. Comincia a pagare in base a quello che realmente consumi.
Scegli l'offerta adatta a te e risparmia!
Enel Energia è un brand italiano, leader nel mercato elettrico. Si tratta cioè di un marchio che i cittadini italiani conoscono ormai bene. E che in molti hanno scelto e continuano a scegliere. È, in pratica, il risultato della liberalizzazione del mercato energetico: l’operazione che ha dato vita alla nascita e allo sviluppo di numerosi competitor anche nel campo energetico (per saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato Mercato libero dell’energia: tutto quello che c’è da sapere).
Scegli Oggi Luce: l’offerta
Con Scegli Oggi Luce, in base al mercato da cui provieni, Enel Energia propone uno sconto della componente energia e blocca la tua tariffa, permettendoti così di vedere il risparmio direttamente in bolletta. Se provieni dal Mercato Libero, lo sconto a te riservato è del 30% e il prezzo bloccato per 24 mesi. Se invece provieni dal Mercato tutelato, il prezzo sarà scontato del 40% ed è sempre bloccato per 2 anni. In entrambi i casi, non hai nessun vincolo contrattuale.
Enel Energia ti permette poi di personalizzare la tua tariffa e scegliere fra ben tre piani tariffari distinti. Se le tue esigenze cambiano con il tempo, puoi cambiare il tuo piano tariffario gratuitamente.
- Tariffa monoraria, cioè senza orari: predispone di un prezzo unico a prescindere dall’orario.
- Notte e festivi: non ti fa pagare il costo della componente energia nei giorni rossi e di notte.
- Tariffa bioraria: predispone un prezzo più basso di sera e nei weekend.
Enel Scegli Oggi Luce eroga energia elettrica 100% green, prodotta da fonti rinnovabili certificate dal sistema “Garanzie d’Origine”. E per contribuire alla riduzione dello spreco di carta, Enel mette a disposizione l’opzione Bolletta Web.
Scegli Oggi Gas
Oltre a Scegli Oggi Luce, Enel Energia propone anche un’offerta molto conveniente per la tua tariffa Gas. Scegli Oggi Gas ti permette di pagare in base ai tuoi consumi. Il prezzo della componente materia prima gas è scontato del 30% e bloccato per i primi 24 mesi. In qualsiasi caso puoi recedere dal contratto senza nessun costo aggiuntivo. Dopo i 2 anni, Enel aggiornerà le condizioni economiche per tempo, permettendoti di valutare il nuovo piano proposto.
Risparmia su Luce e Gas
Scegli oggi Luce e Gas: i vantaggi di Enel Energia
L’offerta Scegli Oggi Luce e Gas ti permette di risparmiare sulla tua bolletta e ti garantisce di usufruire dei vantaggi Enel Energia. Puoi gestire, monitorare e pagare le tue bollette direttamente tramite l’app e l’area clienti del sito del fornitore. Con il programma fedeltà EnelPremia WOW! ricevi nuove opportunità di risparmio sulla tua bolletta Luce e Gas: troverai una selezione di coupon sconto, bonus sulle tue forniture e concorsi con premi in palio.
Perché il mercato libero conviene
Il mercato libero conviene? Sono diversi i vantaggi per chi sceglie di abbandonare il mercato regolamentato dall’ARERA in favore del mercato libero.
- Offerte numerose: in un contesto di libera concorrenza la scelta tra i fornitori è molto ampia e diversificata. In questo modo ogni cliente può scegliere la tariffa più vantaggiosa in base alle proprie necessità e abitudini di consumo.
- Risparmio: generalmente le tariffe del mercato libero sono più economiche rispetto a quelle del mercato tutelato. Perché? La risposta è semplice: la concorrenza tra i vari operatori si basa sul prezzo, perciò è facile trovare servizi migliori a tariffe convenienti.
- Sconti e servizi aggiuntivi: i fornitori del mercato libero mettono a disposizione dei consumatori finali sconti e servizi aggiuntivi inesistenti nel mercato di maggior tutela, come ad esempio il prezzo bloccato per la componente energia per 12 mesi o più.
- Offerte Dual: un altro vantaggio del mercato libero è la possibilità di utilizzare un unico operatore per la fornitura di luce e gas.
Il passaggio al mercato libero è semplice e gratuito: puoi comparare le offerte gas e luce attualmente disponibili sul mercato e attivare l’offerta più conveniente per le tue esigenze.