parla con l'esperto

14 Luglio 2022

Verifica stato attivazione Fastweb: sai come effettuarla?

Verifica Stato attivazione Fastweb

Hai appena scelto una delle promozioni Fastweb per la tua connessione Internet Casa e stai aspettando l’attivazione definitiva della linea?

Se stai cercando un modo per ottenere informazioni sullo stato di attivazione dell’operatore, significa che hai già scelto le promozioni Fastweb fra le migliori offerte Internet Casa. In caso contrario, ti consigliamo di dare un’occhiata alle tariffe per scegliere quella che si adatta ai tuoi bisogni e che ti faccia risparmiare.

Verifica stato attivazione Fastweb: come effettuarla?

Scegli l’offerta adatta a te e risparmia!​


Confronta le tariffe

Verifica stato attivazione Fastweb: come effettuarla

Il modo più veloce per effettuare una verifica dello stato attivazione Fastweb è quello di utilizzare la pagina internet dedicata, che trovi nell’area MyFastweb. Ti basterà inserire il tuo codice fiscale o la Partita IVA e cliccare su ‘Accedi’. 

Ricorda che puoi utilizzare questo sistema se sono passate almeno 72 ore dalla sottoscrizione del contratto. 

Se sei invece già cliente Fastweb (e vuoi per esempio controllare lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua SIM, oppure hai richiesto un passaggio da un’ADSL a una Fibra) potrai effettuare la verifica dall’area MyFastweb.
Potrai accedere con le tue credenziali e, una volta effettuato l’accesso, ti basterà cliccare su “Assistenza”. Qui, dovrai poi scegliere la voce del menu che indica “Le mie richieste”.

Se noti che i tempi di attivazione si allungano, oppure se non riesci a verificare lo stato della pratica su Internet, potrebbe essere necessario parlare con un operatore: Fastweb mette a disposizione il numero gratuito 192 193 oppure i canali social su Twitter e Facebook

I tempi di attivazione

Il tempo massimo dichiarato dal gestore per l’attivazione di una linea ADSL o Fibra ottica è di 60 giorni.

Tuttavia, solitamente le operazioni di attivazione si concludono con successo dopo soli 15 giorni circa dal momento della richiesta da parte dell’utente. Le tempistiche, infatti, possono variare a seconda di diversi fattori:

  • La tecnologia di connessione disponibile all’indirizzo del nuovo cliente.
  • Se l’attivazione dovrà essere effettuata a seguito di una richiesta di portabilità oppure è necessaria una nuova linea.
  • Se si è fatta esplicita richiesta di immediata esecuzione del contratto.

In ogni caso, a partire dal momento della richiesta, è possibile effettuare una verifica dello stato attivazione Fastweb.

Compila il form e scopri subito le migliori Offerte Internet Casa Fastweb scelte per te.















Accetto i termini e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio del sito e il trattamento dei miei dati. Per visualizzare i singoli consensi clicca qui

 




Prendo atto del trattamento dei dati personali per l’esecuzione dei servizi richiesti, avendo letto l’informativa privacy l’informativa privacy di Adventure S.r.l. e dichiaro di voler ricevere i preventivi personalizzati, da me richiesti, da parte delle aziende partner di Adventure S.r.l.

 



Accetto al trattamento dei miei dati per l’invio di comunicazioni promozionali da parte di Adventure S.r.l. mediante i seguenti mezzi (telefono con operatore, email, sms, fax, mms, notifiche push, messggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea), relative a prodotti e/o servizi di Adventure S.r.l. o di terzi, tra cui:
-TIM S.p.A. e agenzie autorizzate da TIM S.p.A.

 



Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi di profilazione finalizzata alla personalizzazione del marketing diretto e alla pubblicità comportamentale, da parte di Adventure S.r.l. anche attraverso l’uso di strumenti elettronici e automatizzati emacconsento alla profilazione commerciale da parte dei soggetti terzi indicati sopra ai quali siano stati comunicati i miei dati con il mio consenso.

 



Acconsento alla cessione dei miei dati a soggetti terzi appartenenti alle categorie di seguito indicate per scopi di marketing diretto mediante impiego dei seguenti mezzi (telefono con operatore, email, sms, fax, mms, notifiche push, messaggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea). I soggetti terzi cui Adventure S.r.l. è autorizzato a effettuare detta cessione possono essere società collegate, controllanti o controllate dello stesso gruppo, oppure case automobilistiche, concessionari di auto, intermediari assicurativi, compagnie assicurative, banche, società finanziarie, mediatori creditizi, agenti in attività finanziaria, distributori commerciali, agenzie di comunicazione, centri media, aziende attive nel direct marketing e nel brokeraggio di liste, fornitori di servizi elettrici o energetici, fornitori di servizi di telefonia fissa e mobile e ADSL, case editrici, distributori di quotidiani, periodici e libri, fornitori di prodotti enogastronomici, fornitori materiale per ufficio, fornitori di servizi TV digitale e/o satellitare ed emittenti televisive, produttori e/o distributori di articoli per l’infanzia, aziende che operano nell’ambito dei beni di largo consumo.