I rincari di luce e gas sono al centro del dibattito socio-politico dalla fine dello scorso anno. Fondamentale è, dunque, la caccia al risparmio.
Ecco perché ameconviene.it ha raccolto le migliori offerte di luce e gas di gennaio 2022.
A gennaio risparmia su Luce e Gas
Le compagnie di luce e gas propongono mensilmente numerose offerte. Durante il mese di gennasio le promozioni luce e gas sono cresciute esponenzialmente, proprio a causa degli inevitabili rincari che stanno colpendo i consumatori. Nonostante i molti interventi del governo, che hanno condotto alla riduzione dell’IVA e accise e alla possibilità di rateizzare il primo trimestre, il rincaro è inarrestabile.
Ma qual è la compagnia più conveniente? A quale fornitore di energia conviene affidarsi?
Con il meccanismo della libera concorrenza, ogni fornitore presente nel mercato libero potrà decidere il prezzo di vendita di luce e gas per il consumatore finale.
Nella ricerca del miglior fornitore ti aiutiamo noi! Ti presentiamo le migliori offerte presenti sul mercato, permettendoti così di scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze.
Iren Più Regali Dual
Il massimo risparmio su luce e gas, sia di giorno che di notte, è garantito da Iren. Con Più Regali Dual viene offerta una fornitura estremamente conveniente, che include un buono Amazon di ben 100 euro, che viene inviato direttamente alla propria mail dopo il pagamento della prima bolletta.
L’offerta è vincolata alla sottoscrizione di un contratto Dual Fuel, che attiva contestualmente le forniture di luce e gas.
Il prezzo delle componenti è bloccato per 24 mesi. Si tratta, rispettivamente di 0,1430 euro per kWh per la luce e 0,6020 euro per Smc per il gas.
L’offerta può essere attivata presso gli Store o Spazi Iren, o anche in modalità telematica. Saranno necessari, in fase di sottoscrizione, una bolletta luce e gas, la propria e-mail, la carta d’identità e il codice IBAN.
Alperia combina Luce & Gas
Alperia pensa a chi vive costantemente la propria casa, dal giorno alla sera, e propone un’offerta monoraria per la luce, con prezzo bloccato per 12 mesi. Per la componente gas, invece, Alperia include uno sconto del 2%, oltre a uno sconto di 20 euro.
Scegliere Alperia significa ottenere Luce e Gas 100% green proveniente dall’Alto Adige.
L’ottenimento di questi vantaggi previsti da Alperia risulta vincolato alla sottoscrizione di un’offerta Dual Fuel.
Il prezzo delle componenti è bloccato per 12 mesi, per la componente luce, al prezzo di 0,30636 euro per kWh. Il gas, invece, viene presentato a un prezzo di 0,5209 euro per Smc.
Tate Luce
Dopo aver presentato due tariffe monorarie, adesso pensiamo a coloro che vivono la casa sono in determinati orari e non necessitano di offerte che comprendano 24 ore. Tate, il fornitore luce e gas con cui gestisci le tue utenze dal tuo smartphone.
Tate propone una soluzione trioraria. Si tratta di una tariffa che offre 3 prezzi per la componente energetica sulla base dell’uso orario:
- F1 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19 a 0,1314 euro per kWh
- F2 – dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, sabato dalle 7 alle 23 a 0,1350 euro per kWh
- F3 – dalle 23 alle 7 dal lunedì al sabato, domenica e festivi tutto il giorno a 0,1038 euro per kWh
Come vantaggi per i nuovi clienti il fornitore offre uno sconto in bolletta di 84 euro. Inoltre con il programma Porta gli amici in Tate potrai accumulare fino a 200 euro di ulteriori riduzioni sul costo della tua fornitura.
Per le tariffe gas, invece, vengono divise in tariffe a prezzo fisso e variabile.
Le offerte a prezzo fisso prevedono un prezzo della componente gas naturale bloccato per 12 mesi dall’attivazione, mentre le offerte a prezzo variabile prevedono un prezzo della materia gas legato all’andamento del prezzo di mercato.