Il 2022 porta con sé numerose novità. Una in particolare riguarda il colosso Eni Gas e Luce, la multinazionale italiana di riferimento nel settore dell’energia. Eni Gas e Luce diventa ufficialmente Plenitude.
La nuova denominazione punta a rendere chiari gli obiettivi e la nuova mission aziendale.
Contestualmente al cambio di nominativo l’azienda si trasforma in Società Benefit, che considera di pari importanza l’impegno verso la sostenibilità e gli obiettivi business.
Ecco cosa accadrà.
Da Eni a Plenitudine
Eni Gas e Luce cambia veste e si trasforma in Plenitude, la nuova denominazione che si accompagna al cambiamento in Società Benefit. Plenitude sarà guidata da Stefano Goberti e fissa obiettivi particolarmente ambiziosi per il futuro.
All’interno della nuova società sono riunite le attività di retail e le operazioni legate all’universo delle rinnovabili.
Si stima, inoltre, che entro il 2022 Plenitude verrà quotata in Borsa, con Eni che conserverà la maggioranza.
Gli obiettivi di Plenitude
Tra gli obiettivi della nuova società troviamo la volontà di azzerare le emissioni entro il 2040 e fornire contestualmente alla clientela un’energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.
Plenitude si rivolgerà sia alla clientela domestica che a quella business, con l’obiettivo di raggiungere 11,5 milioni di clienti entro il 2025 e 15 milioni di clienti entro il 2030.
Inoltre, si mostra ancora più ambizioso il progetto di raggiungere una completa decarbonizzazione entro il 2040.
Come cambieranno le offerte dopo l’addio a Eni Gas e Luce
Le offerte Eni Gas e Luce non registreranno particolari modifiche successivamente al cambiamento.
Il fornitore di energia, infatti, proporrà soluzioni economiche e vantaggiose, con una particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale, al fine di ridurre e azzerare le emissioni.
Per coloro che invece sono già clienti Eni Gas e Luce la nascita di Plenitude non porterà con sé modifiche al contratto di fornitura. Le tariffe attive rimarranno valide, senza modifiche contrattuali e senza alcuna interruzione.