Tra la moltitudine di offerte presenti sul mercato anche ad aprile, Plenitude, ormai ex Eni Gas e Luce, si pone in vetta e si riconferma il fornitore di energia per milioni di famiglie e aziende italiane.
Plenitude, ora Società Benefit, punta ad avere un impatto positivo sulla comunità e sull’ambiente, sostenendo la diffusione dell’energia rinnovabile.
Ecco dunque le offerte sulle componenti di gas e luce proposte da Plenitude nel mese di aprile.
Le offerte Plenitude di aprile per la componente energia elettrica
Per le forniture di energia elettrica per la casa, Plenitude offre diverse offerte luce. Il fornitore, nel mese di aprile, punta in particolare, la tariffa Trend Casa.
La Trend Casa è una proposta vantaggiosa che include, senza costi aggiuntivi, la possibilità di utilizzare energia elettrica prodotta utilizzando fonti rinnovabili.
L’offerta è a prezzo indicizzato. Difatti, attivando la promozione, si accede al prezzo medio del PUN, prezzo unico nazionale dell’energia elettrica, che è determinato dai gestori dei mercati energetici.
Il prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica sarà incrementato di 0,0176 euro per kWh. Il prezzo all’ingrosso, riferito all’indice PUN, può facilmente essere verificato dal cliente in qualsiasi momento tramite il sito ufficiale del Gestore Mercati Energetici.
L’energia elettrica, come detto, è prodotta da fonti rinnovabili ed è coperta da Garanzia d’Origine.
La sottoscrizione è rapida, bastano pochi minuti e alcuni dati della vecchia bolletta.
Non vi sarà alcuna interruzione del servizio, è, difatti, Plenitude a gestire interamente il cambio fornitore.
Plenitude e le offerte gas
Parimenti per la fornitura elettrica, Plenitude pensa anche alla fornitura di gas naturale per la casa.
Il fornitore propone la Trend Casa Gas. Come per l’offerta luce, anche in questo caso si tratta di una tariffa a prezzo indicizzato, che consente, dunque, di accedere al prezzo all’ingrosso del gas naturale, così da dare un taglio consistente al costo del gas.
L’offerta, dunque, consente l’accesso al prezzo dell’indice PFOR che si aggiorna su base trimestrale. Il prezzo è incrementato di 0,088 euro per Smc.
Anche la proposta Gas è attenta all’ambiente, difatti Plenitude finanzia progetti di conservazione forestale, con l’acquisto di crediti di carbonio che compensano la CO2 prodotta nel consumo domestico.
Se le offerte Plenitude di aprile ti hanno finalmente fatto decidere di cambiare fornitore, ma hai bisogno di un supporto durante il passaggio, affidati ad ameconviene.it, un esperto ti guiderà nella scelta!