Con l’arrivo delle vacanze, avere una connessione casa economica, ma rapida, può essere il perfetto compromesso per trascorrere l’estate in serenità. Ecco perché ameconviene.it ti propone le migliori offerte per la tua connessione casa a meno di 10 euro. Impossibile? Provare per credere.
Connessione casa a meno di 10 euro al mese
Poche persone possono rinunciare alla propria connessione Internet fissa, ma molte non hanno le risorse per pagarla o in vista dell’estate vogliono risparmiare. A tal fine, il governo ha lanciato bonus per PC e Internet durante la pandemia per aiutare le famiglie a basso reddito a passare al digitale, ma ci sono ancora alcune persone che non hanno accesso alla banda larga. Se rinunci alla connessione fissa per attivare la tua offerta internet mobile, la tua connessione di casa potrebbe costare meno di 10 euro.
Queste tariffe consentono di inserire una scheda SIM mobile solo dati in un modem Wi-Fi portatile o una chiavetta Internet per iniziare a navigare contemporaneamente su smartphone, tablet e PC. Questo tipo di soluzione ti permette di avere un allacciamento di casa a meno di 10 euro, e se lo desideri, puoi portarlo sempre con te anche quando sei fuori casa. Il rovescio della medaglia è la velocità di navigazione inferiore, rispetto ad esempio alle offerte in fibra ottica, ma comunque sufficiente per accedere ai servizi online di base.
Vodafone a meno di 10 euro
Vodafone offre connettività domestica a meno di 10 euro, puoi avere 20 GB al mese, navigare in 4G a 9,99 euro, velocità in download fino a 150 Mbps e velocità in upload fino a 50 Mbps. Il costo di attivazione è di 10 euro per i nuovi clienti e di 19 euro in combinazione con una carta SIM attivata. L’offerta può essere abbinata anche all’acquisto di un modem Wi-Fi mobile a 64 euro, in grado di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente, con un tempo medio di utilizzo di 10 ore.
TIM Casa
TIM, invece, propone tre diverse promozioni per i collegamenti casa sotto i 10 euro. La Supergiga 100 offre 100 GB di Internet 4G per 3 mesi, quindi si rinnova per 50 GB a 9,99 euro dopo il primo mese.
Internet 100GB e Internet 200GB invece includono rispettivamente 100 GB e 200 GB e costano 49 euro per 6 mesi di navigazione e 99 euro per 1 anno, che equivalgono a circa 8 euro al mese. Usa MultiSIM per condividere la tua connessione Internet con un’altra SIM e navigare fino a due dispositivi contemporaneamente.
Per tutte le offerte l’attivazione è gratuita per i nuovi clienti, mentre la SIM costa 25 euro, di cui 20 euro di dati se attivata online.
FASTWEB: connessione a meno di 10 euro
Per meno di 10 euro al mese, puoi trovare anche offerte Internet 5G. Ad esempio Fastweb Mobile offre minuti illimitati, 100 SMS e 90 GB a 7,95 EURO al mese. Il pacchetto include anche la Fastweb Digital Academy per accedere alle nuove competenze digitali di cui le aziende hanno più bisogno oggi. È inoltre possibile aggiungere spazio di archiviazione illimitato per salvare foto, video e documenti su WOW Space per 9,95 euro l’anno