Come si fa a vedere il credito residuo TIM?
Come vedere il credito residuo con TIM? Sicuramente ti sarà capitato, almeno una volta, di voler controllare il tuo credito telefonico. In questa guida di Ameconviene.it ti spiegheremo come fare, sia da numero verde che tramite l’app MyTIM.
Credito residuo TIM
Qual è il numero per vedere il credito residuo?
Se hai bisogno di controllare il credito residuo della tua SIM TIM, la prima cosa da fare è chiamare il numero verde 40916. Ti risponderà un voce registrata, indicandoti tutte le opzioni a tua disposizione. Ti basterà cliccare il tasto 1 per conoscere subito i dati riguardanti la tua linea TIM.
Puoi chiamare il numero verde TIM 40916 in qualsiasi momento della giornata, così da restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la tua SIM.
Credito residuo TIM
Come controllare il credito con un SMS?
Un metodo molto semplice per controllare il credito residuo è utilizzare il servizio gratuito 119sms. Utilizzare questo servizio è semplicissimo, ti basterà inviare un SMS al 119 “a testo libero”. Per esempio, puoi scrivere “qual è il mio credito residuo” e dopo pochi secondi riceverai un SMS con il saldo della sua scheda SIM.
Il servizio è attivo di default su tutti i numeri TIM, quindi non dovrai fare nulla per poterne usufruire.
Come controllare il credito su MyTIM?
Puoi controllare il tuo credito residuo anche dall’app per smartphone e tablet di TIM. Ti basterà scaricare dallo store l’app MyTIM e registrare il tuo numero di telefono. Dall’app potrai controllare diversi dati relativi alla tua SIM:
- Credito residuo.
- Giga a disposizione.
- Minuti a disposizione.
- SMS a disposizione.
Dall’app MyTIM potrai anche effettuare una ricarica telefonica, oppure attivare il servizio TIM Ricarica Automatica così da non doverti preoccupare di restare senza credito telefonico.
Scopri il Risparmio con Ameconviene.it
Trova offerte personalizzate e risparmia con la consulenza gratuita di Ameconviene.it. Semplice, intuitivo e adatto alle tue esigenze. Inizia subito il percorso verso un bilancio familiare più leggero.
Credito residuo TIM
Come controllare il credito sul sito di TIM?
L’area MyTIM del sito dell’operatore telefonico svolge, essenzialmente, le stesse funzioni dell’omonima app per smartphone e tablet. Per accedere all’area privata sul sito di TIM dovrai registrarti, scegliendo un username e una password.
Dopo la registrazione, potrai accedere all’area MyTIM cliccando sul pulsante in alto a destra con la scritta “accedi”. Una volta effettuato il login avrai accesso al tuo credito residuo, ai dati sulla promozione telefonica attiva e alla possibilità di effettuare una ricarica telefonica online.
Credito residuo TIM
Come controllare il credito TIM Business?
Se sei un cliente TIM Business, puoi controllare il credito residuo chiamando il numero verde 40916. In alternativa, puoi inviare un SMS al 40916 scrivendo “credito” per ricevere tutte le informazioni sulla tua linea telefonica.
Per i clienti business è attiva anche l’app per smartphone e tablet TIM Business, disponibile per Android e iOS. Infine, puoi verificare il credito residuo anche dall’area clienti del sito web di TIM.
Tariffe telefoniche
Come trovare una buona offerta telefonica?
Se la tua offerta telefonica non ti soddisfa, puoi trovare una Tariffa migliore utilizzando il Comparatore online di Ameconviene.it e confrontare le migliori soluzioni sul mercato. Il servizio di Ameconviene.it è gratuito e non prevede alcun costo aggiuntivo sulle tariffe. Un team di professionisti ti fornirà una consulenza senza impegno, aiutandoti a fare la scelta migliore per le tue necessità.