parla con l'esperto

17 Febbraio 2022

Enel Scegli Oggi luce e gas: la novità Enel di febbraio

Enel per il mese di febbraio ha rinnovato l’offerta Scegli Oggi, attivabile sia per la luce che per il gas. Caratteristiche? Risparmio e personalizzazione completa.

Enel Scegli Oggi propone un’offerta che punta verso un prezzo vantaggioso per la componente energia.

Vediamo quindi meglio le caratteristiche della tariffa sia per la luce sia per il gas.

Come risparmiare su luce e gas con Enel Scegli Oggi

Enel rilancia una delle sue offerte principali. Con Scegli Oggi, durante il mese di febbraio è possibile usufruire di uno sconto del 30% per 24 mesi sulla componente energia per tutti coloro che provengono dal mercato libero.

Per coloro che, invece, provengono dal servizio di Maggior Tutela usufruiscono di uno sconto maggiorato al 40%.

Inoltre, per tutti coloro che attivano la tariffa online avranno un bonus di 30 euro direttamente in bolletta. Si tratterebbe, dunque, di uno sconto di 3 euro al mese per dieci mesi, dal secondo mese di fornitura.

Caratteristiche dell’offerta Luce

Appare particolarmente distintiva, per l’offerta Scegli Oggi di Enel, per la componente luce, è l’estrema personalizzazione della promo. Per tutti coloro che decidono di affidarsi a Enel e sottoscriverla, possono valutare il piano tariffario adatto alle proprie esigenze e abitudini di consumo.

Le opzioni luce tra cui scegliere sono tre:

  • senza orari: si tratta di un unico prezzo per la luce, stabile durante tutto l’arco della giornata. Non esistono vincoli di orario. È, dunque, ideale per coloro che restano in casa a lungo. Nello specifico, il costo è di 0,2328 euro per kWh, anziché 0,388 euro per kWh;
  • bioraria: per coloro che, invece, stanno poco in casa, è possibile risparmiare per chi consuma energia principalmente nella sera o nei weekend. Da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19 il costo della luce è pari a 0,24167 euro per kWh, al posto di 0,40728 euro per kWh. Il costo scende invece a 0,22844 euro per kWh invece di 0,38074 euro per kWh da lunedì a venerdì dalle 19 alle 8, sabato, domenica e festivi;
  • Notte e Festivi: la componente energia è gratuita la notte e i festivi (da lunedì a sabato dalle 7 alle 23, domenica e in occasione delle festività nazionali). Da lunedì a sabato dalle 7 alle 23 si pagheranno 0,4233 euro per kWh invece 0,7055 euro per kWh.

Non sono previsti aumenti di alcun tipo per i primi 24 mesi di fornitura. La sola componente energia, comprensiva delle perdite di rete, IVA e imposte escluse rappresenta il 73% circa della spesa complessiva per l’energia elettrica, IVA e imposte escluse, di un cliente domestico tipo ARERA.

Scegli Oggi di Enel: opzione gas

Per coloro che desiderano attivare anche la componente Gas è possibile risparmiare congiuntamente su entrambe le componenti.

Il costo previsto per il corrispettivo gas in questo caso è pari a 0,8575 euro per Smc, invece di 1,225 euro per Smc.

Il prezzo fa riferimento unicamente alla componente materia prima gas, venendo escluse IVA e imposte. Dopo i primi 24 mesi, Enel Energia potrà aggiornare le condizioni economiche dandone comunicazione per iscritto almeno 3 mesi prima della scadenza.

Scopri le offerte Luce e Gas

Compila il form e scopri subito le migliori offerte Luce e Gas.