8 March 2022

Internet casa: le risposte ai dubbi più frequenti

Connessione ballerina o prima volta con internet a casa tua? Non avere più dubbi, scopri i nostri consigli e attrezzati per ottenere la migliore connessione Internet Casa per te e per la tua famiglia.

Internet casa: tutte le risposte ai dubbi più gettonati

Vuoi installare Internet per la prima volta nel tuo nuovo appartamento e non sai da dove iniziare? Non temere, ameconviene.it ti spiega come sopravvivere a queste pratiche apparentemente infernali. Oggi cercheremo di fugare tutti i dubbi su internet casa.

Ricorda, anzitutto, che prima di ogni possibile sottoscrizione è bene confrontare le offerte presenti sul mercato. Ameconviene.it ti consente di trovare facilmente la promo giusta per te e per le tue esigenze di connessione, con pochi e semplici click.

Nella maggior parte dei casi, una volta scelto l’operatore, i processi di installazione sono piuttosto rapidi. Solitamente è possibile svolgere quasi tutto in autonomia, ma in caso di necessità ci sarà un tecnico del tuo nuovo operatore pronto ad aiutarti e collegare il tuo nuovo modem alla linea telefonica. A proposito di modem, ricorda che molti operatori lo cedono in comodato d’uso gratuito, altri, invece, ti consentono di acquistarlo a rate e tenerlo anche in caso di cambio di fornitore.

Linea fissa sì o linea fissa no?

Un dubbio amletico che affligge molti consumatori è “internet casa con linea fissa o senza?”

Anzitutto è bene ricordare che puoi tranquillamente navigare con un’offerta che non comprende la linea fissa. Per navigare senza avere il telefono fisso ti sarà sufficiente scegliere l’offerta Internet casa migliore per te, che non prevede linea fissa.

In questo caso si passa di internet senza fili, o wireless. Le tecnologie più utilizzate sono la WiMax e la tecnologia satellitare.

Non dimenticare, infine, che puoi connetterti anche dal tuo smartphone, grazie a pacchetti di offerte per navigare, anche da Pc e Tablet, dentro e fuori casa.

Quanto è difficile cambiare gestore

Come avrai potuto intuire, cambiare gestore non è affatto un’operazione difficile. Tra un’offerta e un’altra non subirai alcuna interruzione di servizio e potrai passare al nuovo fornitore con massimo 30 giorni di attesa. A te non toccherà nessuna azione complicata, sarà tutto a carico del nuovo gestore.

Qual è la velocità ideale

Le tue necessità di connessione ti obbligano alla ricerca di una rete veloce? Con la fibra puoi ottenere una velocità ottimale di 1000 Megabit al secondo. Se invece opti per una linea ADSL, dovrai accontentarti di 25 Megabit.

Come scegliere l’offerta per te

Questa guida ti è stata utile per non avere dubbi sulle connessioni internet casa, ma non sai ancora quale offerta attivare a casa tua?

Lasciati consigliare da ameconviene.it. Un team di esperti valuterà decine di offerte sul mercato, proponendoti sempre la migliore per te e per le tue esigenze.

Migliori offerte ADSL e Fibra

Compila il form e scopri subito le migliori offerte ADSL e Fibra scelte per te.

Contattaci con WhatsApp

Attiva una conversazione WhatsApp con i nostri operatori e richiedi informazioni sui prodotti.

Cliccando su “Apri WhatsApp” dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali per richiesta di ricontatto.