Nel mese di aprile sono molti i fornitori di energia che offrono sconti speciali per i consumatori che attivano le proprie utenze con domiciliazione bancaria. Ecco, dunque, quali sono le migliori offerte luce e gas di aprile con domiciliazione.
Luce e gas con domiciliazione nel mese di aprile
I principali operatori del settore energetico quali Enel, Eni e Iren riservano degli sconti particolari per tutti gli utenti che attivano come sistema di pagamento la domiciliazione bancaria.
L’addebito direttamente dal proprio conto, oltre a far risparmiare tempo e denaro ai clienti, aiuta anche l’ambiente, poiché quando questo servizio viene attivato, le bollette vengono automaticamente consegnate in versione digitale via e-mail, con un notevole risparmio di carta.
La domiciliazione bancaria è un addebito automatico sul proprio conto corrente degli importi dovuti per i servizi luce e gas forniti per le utenze. Per poter essere attivata è sufficiente fornire il proprio IBAN, concedendo l’autorizzazione alla società fornitrice del servizio di prelevare gli importi dovuti.
Oltre ai vantaggi, la domiciliazione evita il rischio di ricevere in ritardo le fatture o di dimenticarne qualcuna.
Vediamo dunque, le migliori offerte luce e gas con domiciliazione nel mese di aprile.
Leggi anche: Bolletta della luce dimenticata? Ecco cosa succede quando non paghi una bolletta
Enel Scegli Oggi
L’offerta più interessante che Enel mette a disposizione con la domiciliazione bancaria è la Scegli Oggi Luce.
Quest’offerta prevede un prezzo di 0,2892 euro per kWh, con un prezzo bloccato per i primi 24 mesi e uno sconto di 30 euro con domiciliazione bancaria.
L’offerta prevede inoltre un prezzo estremamente competitivo, con sconti dal 30 al 40% per gli utenti che provengono sia per il mercato libero sia per quello tutelato.
Con la sottoscrizione online si sceglie l’addebito diretto e la bolletta digitale.
Simile l’offerta gas, infatti la Scegli Oggi Gas si ha il prezzo bloccato per 24 mesi a un costo di 1,1410 euro per Smc con lo sconto di 30 euro.
Eni Plenitude Trend Casa
Per sottoscrivere un’offerta con domiciliazione bancaria nel mese di aprile Eni Plenitude offre Trend Casa. L’offerta dual fuel è attivabile sia la fornitura gas e luce contestualmente.
La luce ha un costo composto da PUN + 0,0176 euro kWh e il gas PFOR + 0,880 euro per Smc.
La Trend Casa mette a disposizione energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e CO2 prodotta per la fornitura del gas compensata con progetti di riforestazione.
Iren Quick Web
La domiciliazione attivata tramite Iren è avviene la Iren Quick Web Variabile, disponibile sia per al fornitura gas e quella elettrica.
La garanzia dei prezzi è assicurata dall’ARERA, l’Autorità e Regolamentazione Energia Reti e Ambiente che monitora costantemente il mercato dell’energia.
Il costo per la luce è di 0,0154 euro per kWh + PUN, mentre 0,732 euro per Smc + PFOR.