parla con l'esperto

21 Aprile 2022

Luce e Gas ad aprile: cosa conviene?

Anche ad aprile torniamo con la rassegna delle migliori offerte luce e gas del periodo. Dopo mesi di costanti rincari, aprile fa tirare un sospiro di sollievo.

Vediamo le migliori offerte luce e gas di aprile 2022.

Luce e Gas: le offerte di aprile 2022

Le tariffe luce e gas tornano ad essere convenienti proprio nel mese di aprile. Dopo mesi di continui rincari dovuti al post pandemia, peggiorati con l’avvento della guerra russo-ucraina, il costo delle forniture di luce e gas subisce un lieve calo.

Ecco perché ameconviene.it ha raccolto per te le offerte più convenienti da sottoscrivere.

Enel E-Light

L’offerta Enel più interessante è indubbiamente la E-Light. L’offerta è attivabile unicamente online ed è necessario attivare la domiciliazione bancaria. La promo offre un piano tariffario flessibile che permette ai clienti di scegliere, per la fornitura elettrica, tra 3 piani tariffari differenti.

Il primo è un piano monorario, che consente di avere un’unica fascia con l’energia a un prezzo omogeneo in tutto l’arco della giornata. Il costo è di 0,220 euro per kWh.

La seconda è un’opzione bioraria, composta da due fasce, l’F1 che va dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00, e la seconda è l’F2/3 che comprende tutti gli orari serali e i weekend. per la fascia F1 il costo è di 0,234 euro per kWh, per l’F2/3 è di 0,212 euro per kWh.

Infine, la terza opzione, nota come notte e festivi, va dalle 23:00 alle 7:00 tutti i giorni, comprese domeniche e festività nazionali. Il prezzo dell’energia ammonta a 0,40 euro per kWh.

Per quanto riguarda il costo del gas naturale, invece, è fissato a 0,79 euro per Smc.

Tutti i prezzi indicati sono bloccati per 24 mesi a partire dal momento dell’iscrizione.

NeN Special 48

La seconda proposta degna di nota del mese di aprile per luce e gas è targata NeN. Nota come NeN Special 48 propone la fornitura elettrica al costo di 0,223 euro per kWh, mentre il gas ha un costo di 0,96 euro per Smc.

NeN propone un abbonamento annuale il cui importo muta sulla base dei precedenti consumi del cliente. Viene, infatti, fornito un preventivo di spesa mensile che consente al cliente di pianificare le future spese.

Nel caso in cui, a termine dell’anno, l’utente ha consumato meno rispetto a quanto stimato NeN si impegna a restituire l’importo in eccesso dalle prime mensilità del nuovo anno di abbonamento.

Sorgenia Next Energy

Come ultima proposta del mese di aprile per luce e gas presentiamo Sorgenia, con la sua offerta Next Energy.

Il piano tariffario Sorgenia è basato sull’indicizzazione della tariffa energetica. Il costo dell’energia elettrica è dunque determinato dalle fluttuazioni dell’indice PUN, mentre per il gas naturale si farà riferimento al PSV.

Attualmente i costi che propone Sorgenia per l’energia elettrica sono di 0,193 euro per kWh. Mentre per il gas naturale 0,64 euro per Smc.

Sorgenia, inoltre, prevede alcuni bonus, come il Buono Amazon di 100 euro e lo sconto di 50 euro in bolletta per chi sottoscrive un contratto Dual, ovvero luce e gas.

Scopri le offerte Luce e Gas

Compila il form e scopri subito le migliori offerte Luce e Gas.