Offerta Eni Gas e Luce Scelta Sicura
L’offerta Eni Gas e Luce Scelta Sicura è l’offerta Eni dedicata ai clienti a oggi ancora serviti nel mercato di maggior tutela. La tariffa del mercato a maggior tutela, infatti, non esisterà più dal primo gennaio 2023. È questo il motivo per il quale il fornitore di Luce e Gas ha pensato a un’offerta speciale che si rivolgesse proprio a quei consumatori che ancora non sono usciti dal mercato a maggior tutela. La promozione è una delle offerte Luce e Gas presenti nel libero mercato e offre un risparmio assicurato grazie al prezzo scontato del 10% per tutto il 2021 e 2022.
Offerte Luce e Gas
Offerta Eni Gas e Luce Scelta Sicura: il prezzo scontato
A cosa si riferisce lo sconto sulla componente Prezzo Energia tutelato luce? In pratica, con l’offerta Eni Gas e Luce Scelta Sicura, fino al 31 dicembre 2022 il Corrispettivo Luce è pari alla componente Prezzo Energia come definito e trimestralmente aggiornato dall’ARERA. Su questo prezzo, Eni gas e luce applica uno sconto del 10%. Con l’offerta luce SceltaSicura hai:
- Il 10% di sconto fino al 31 dicembre 2022 sul Prezzo Energia tutelato luce, come definito e trimestralmente aggiornato dall’Autorità per l’Energia.
- 6 mesi di corrispettivo bloccato dal 1° gennaio 2023 al 30 giugno 2023 e pari al Prezzo Energia tutelato luce definito dall’Autorità per l’Energia per il terzo trimestre del 2022.
Con Scelta Sicura hai l’opportunità di scegliere, solo per l’energia elettrica, tra profilo monorario e profilo biorario. Scegliendo il profilo monorario, avrai un corrispettivo uguale a qualsiasi ora del giorno. Scegliendo il profilo biorario, avrai un corrispettivo più basso la sera (dalle 19:00 alle 8:00) e tutto il giorno durante le festività e nei week-end e un corrispettivo più elevato nei giorni feriali dalle 8:00 alle 19:00.
Scelta Sicura: conviene?
L’offerta Eni Gas e Luce Scelta Sicura ti garantisce alcuni vantaggi che devi tenere in considerazione prima di scegliere la tua tariffa Luce e Gas.
- Convenienza: lo sconto del 10% applicato al prezzo del tutelato fino al 31 dicembre 2022 fa sì che il risparmio sia assicurato.
- Sicurezza: dal primo gennaio 2023 fino al 30 giugno del 2023 viene applicato il prezzo del tutelato del terzo trimestre del 2022.
- Nessuna cattiva sorpresa: il prezzo luce è legato al prezzo del tutelato, stabilito sempre dall’Autorità per l’energia ARERA.