parla con l'esperto

4 Gennaio 2022

Sky e il futuro del digitale terrestre: cosa cambierà nel 2022

Il 2022 sarà un anno di profondi cambiamenti che non risparmieranno neppure il Digitale terrestre. Per i clienti Sky digitale terrestre ci sarà una novità che consiste nella chiusura di questa tecnologia. Ma nulla da temere, Sky ha già pronta l’alternativa. Ecco le soluzioni pensate dal provider di Pay Tv.

Sky dice addio al digitale terreste come lo conosciamo

È recente la notizia di Sky secondo cui tutti i clienti che utilizzano il digitale terrestre per usufruire dei contenuti della Pay Tv dovranno passare a una nuova tecnologia che combina il DTT con Internet.

Dal primo aprile 2022, infatti, l’offerta di Sky su digitale terrestre non sarà più a disposizione e chiuderà in automatico. In questi mesi Sky procederà, nelle prossime settimane, con l’invio gratuito, per i già abbonati, del nuovo decoder Sky Q via Internet.

Tramite il nuovo apparecchio potranno essere visti tutti i contenuti Sky Tv, Sport e Calcio. La programmazione sarà visibile in HD, con una sempre più vasta gamma di titoli e canali on demand.

Il nuovo decoder sarà collegabile facilmente a qualsiasi televisore presente in casa e sarà facilmente trasportabile, così da non lasciare mai i clienti sprovvisti.

Cosa cambia col decoder Sky Q

L’avvento del decoder Sky Q cambia il modo di vedere i canali del colosso della Pay Tv. Anzitutto, rispetto al digitale terrestre tradizionale non necessità di parabola né di alcuna installazione. È infatti possibile collegarlo a Internet e godere sin da subito dei vantaggi promessi.

I contenuti saranno immediatamente disponibili sulla base dell’abbonamento scelto. I programmi, film, le serie tv, tutto sarà visibile on demand e con funzione Restart.

Sky pensa anche ai contenuti mobile e propone Sky Go per poter vedere i propri programmi preferiti anche su computer, smartphone e tablet.

Sky Q via Internet combina Internet al digitale terrestre ed è compatibile con il nuovo digitale terrestre (DVB-T2) e dunque non sarà necessario dover cambiare televisore o comprare un nuovo decoder.

Quanto costa Sky Q

Per tutti gli utenti che hanno il DTT e decidono di aderire alla nuova offerta SKy otterranno uno sconto di 5 euro al mese, rispetto al precedente abbonamento.

Considerando il pacchetto Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio + Sky HD, il costo sarà 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi anziché 34,90. Prima del passaggio , si potrà recedere dall’abbonamento Sky sul digitale terrestre, entro il 31 marzo 2022, senza sostenere spese aggiuntive.

Migliori offerte ADSL e Fibra

Compila il form e scopri subito le migliori offerte ADSL e Fibra scelte per te.

Contattaci con WhatsApp

Attiva una conversazione WhatsApp con i nostri operatori e richiedi informazioni sui prodotti.

Cliccando su “Apri WhatsApp” dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali per richiesta di ricontatto.