Verifica copertura Fastweb
Fastweb è uno dei maggiori operatori telefonici presenti in Italia. I suoi servizi sono destinati a famiglie, ma anche alle Partite IVA e alle grandi imprese. Alla connessione internet, l’operatore abbina altri servizi come telefono fisso, telefonia mobile e anche Pay TV. Le offerte Internet Casa Fastweb ti consentono di navigare alla velocità della fibra con un Internet box di ultima generazione (il primo modem in Italia con Alexa integrata) e fuori casa con Wow Fastweb. La fibra Fastweb viaggia a 2,5 Gigabit/s ed è oggi la fibra più veloce in Italia. È bene, prima di attivare una delle offerte Internet Casa, assicurarsi di poter usufruire a pieno di quel servizio. In questo caso, basta effettuare una verifica per sapere se la Fibra Fastweb arriva proprio al tuo indirizzo. Verifica copertura Fastweb: come effettuarla?
Naviga fino a 2,5 Gigabit/s!
Verifica copertura Fastweb: come si effettua
Sono diverse le tecnologie utilizzate da Fastweb per la sua connessione Internet Casa. La rete FTTH è la Fibra Fastweb che garantisce una velocità di 2,5 Gigabit/s e fino a 200 mega in upload. L’alternativa alla tecnologia FTTH c’è sempre la classica rete ADSL che garantisce una velocità di connessione fino a 200 Megabit al secondo. Oltre a servizi di ADSL e Fibra ottica, Fastweb mette a disposizione dei suoi clienti anche Fastweb Fwa. Si tratta di una connessione Fixed Wireless Access che consente l’accesso a Internet a banda ultralarga tramite tecnologie wireless-senza fili. I suoi dati non viaggiano su cavo telefonico ma attraverso onde radio, un po’ come avviene con le connessioni cellulari. Una vera e propria alternativa alla fibra.
Per sapere quale tra queste tecnologie raggiunge casa tua devi collegarti al sito ufficiale Fastweb cercare la sezione dedicata alla verifica copertura Fastweb. Dovrai inserire il nome del tuo Comune, l’indirizzo completo di casa tua e se hai già un contratto Internet Casa attivo: ti verrà così indicato il tipo di tecnologia che raggiunge la tua abitazione.
Fibra Fastweb: quali sono le città raggiunte dalla Fibra?
Verifica copertura Fastweb: con Fibra fino a 2,5 Gigabit/s, Fastweb permette di connettere casa tua con il massimo della performance e della stabilità. Puoi navigare, scaricare file di alta definizione, vedere film e video in streaming, condividere file e tanto altro, con più dispositivi connessi. Sempre al massimo della velocità e in alta definizione. Nelle principali 30 città coperte dalla rete FTTH Fastweb è passato da 1 a 2,5 Gigabit/s, per offrire una velocità mai vista fino ad ora a 4 milioni di famiglie. Oltre 100 città sono poi coperte da Fibra fino a 1 Gigabit/s.
Anche le piccole città possono navigare ad alte prestazioni. Con il servizio FWA, la connettività di nuova generazione che unisce la potenza della fibra alla flessibilità del mobile, grazie alla nuova tecnologia 5G si possono raggiungere fino a 1 Gigabit/s anche nelle aree oggi meno servite. Il servizio è attualmente disponibile in oltre 50 città, che diventeranno 500 nel corso del 2021 e 2.000 entro il 2024.
Affidati a un esperto
In alternativa, per essere certo del servizio che stai per attivare e per effettuare la verifica copertura Fastweb, puoi decidere anche di affidarti a un parere esperto. Puoi cioè confrontare le offerte Internet Casa su un unico sito e seguire il consiglio professionale e gratuito di un personale specializzato. Avrai così in poco tempo la soluzione adatta a te e che ti permetterà di navigare alla massima velocità, con il miglior prezzo sul mercato.